Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

domenica 11 settembre 2016

BACK TO SCHOOL COUNTDOWN


Anche quest'anno le vacanze sono già agli sgoccioli e il ritorno a scuola si avvicina sempre più per i nostri cuccioli. Non poteva allora mancare una nuova iniziativa del gruppo The Creative Factory, una raccolta di idee e progetti per rendere un po' più dolce l'inizio di questo nuovo anno scolastico: HANDMADE BACK TO SCHOOL 2016!!!
Also this year the summer holidays are running out and the back to school gets closer for our little "babies". So it couldn't miss a new initiative of The Creative Factory group, a collection to sweeten the beggining of a new school year: HANDMADE BACK TO SCHOOL 2016!!!

Il progetto con cui ho deciso di partecipare è un piccolo conto alla rovescia verso il primo giorno di scuola.
Negli ultimi tempi, Emma era un continuo chiedermi "Quanti giorni mancano alla scuola?" e da qui l'idea per questo Back to School Countdown.
This time I decided to take part to it with a little Back to School Countdown.
During this last days Emma asked continuously "How long before school beggining?" and so the idea for this countdown.

Ho tagliato un pezzo di cartone di 18x20 cm, l'ho spennellato con della colla vinilica e l'ho ricoperto con un pezzo di carta scrap della stessa misura.
I cut a 18x20 cm cardboard, I brushed it with some liquid glue and I covered it with a piece of scrapbook paper.




Con la Big Shot ho poi fustellato tutte le lettere necessarie per le scritte del progetto. Le ho fatte con del cartoncino nero e le ho attaccate usando dei foam dots per dare dimensionalità al tutto.
Then I die-cut all the letters I needed for the project from some black cardstock and I attached them with some foam dots to add a little dimension.






Per il mini calendario invece, ho tagliato tanti foglietti di 10x15 cm da dei normalissimi fogli bianchi e vi ho disegnato sopra i numeri dall'uno al dodici.
Per realizzare gli strappi, ho fatto tanti taglietti con un acto knife. Infine ho pinzato insieme tutti i foglietti, ho ricoperto i punti metallici con del washi tape e ho attaccato il tutto sulla mia base.
For the little calendar, I cut out twelve 10x15 cm slips from normal white sheets, drawn the number from 1 to 12 on it, stapled them together, covered with washi tape and hot glued on my base.







Ora non ci resta che iniziare il conto alla rovescia per l'inizio di un nuovo anno scolastico...quest'anno si va in quarta elementare...di già... mamma mia...come vola il tempo!!! Troppo!!!




Adesso vado a sbirciare gli altri progetti della raccolta...venite anche voi? Allora seguitemi!!!!
Now we only have to start our back to school countdown....
Bye-bye....I go peeking all the other projects of the collection now...do you come with me? So...let's go!!!


Banner realizzato dalla bravissima Norma Ricaldone



:

12 commenti:

  1. Bella idea!
    Ed in più può essere utile in molto altri casi
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  2. Bellissima idea..... quasi quasi me ne faccio uno per il conto alla rovescia per il mare così non stresso più mio marito ;-)
    A presto
    Licia

    RispondiElimina
  3. Molto grazioso! In effetti il ritorno a scuola è un'attesa importante da vivere con un rito. Ottima idea! In bocca al lupo per il.nuovo anno scolastico ad Emma.
    Ketty

    RispondiElimina
  4. Troppo carina la tua idea! *_*
    Mi piace molto la carta scrap di sfondo e ancor più la tua Big Shot, prima o poi la faccio questa spesa!
    Buon anno scolastico alla piccola Emma e buona settimana a te. Un bacio.
    Vale

    RispondiElimina
  5. Prossimo anno lo faccio per il mio bambino!!!
    Brava!

    RispondiElimina
  6. Idea molto carina per far vivere in modo allegro il ritorno a scuola! Brava :)

    RispondiElimina
  7. Bello! Mi hai dato un'idea per il prossimo anno!!!

    RispondiElimina
  8. Bellissimo lo farò per contare quanti giorni ci mancano alle vacanze di Natale
    Un abbraccio
    Flavia

    RispondiElimina
  9. Grazie mille a tutte per i meravigliosi commentiiiii!!!! Alla prossima!!!

    RispondiElimina
  10. Fortissimo! Mi piace ! L'idea di mettere come sfondo le mele, ricorda una tipica merenda sana, e vedo che anche la tua piccola è impaziente come lo è stato il mio :)
    Roby

    RispondiElimina
  11. Un'idea carinissima e mi piace molto lo sfondo con le meline, che nella tradizione anglosassone è il simbolo associato agli insegnanti!

    RispondiElimina
  12. Bellissima l'idea ed anche la realizzazione, utilissima anche per fare il countdown back to holidays!! Bacii
    Sy

    RispondiElimina