Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

lunedì 14 febbraio 2011

BISCOTTI DI SAN VALENTINO (o qualsiasi altra occasione)

Mmm, che buoni i biscotti di pasta frolla...li adoro, soprattutto quando sono stati decorati dalla mia cuochetta.


Partiamo col preparare la frolla, che dovrà poi riposare in frigo per 30-40 minuti circa. Amalgamare 300g di farina, 150g di zucchero, un pizzico di sale, un uovo, qualche goccia di aroma alla vaniglia e, perché no, un cucchiaino di sciroppo d'acero. Aggiungere poi 150g di burro morbido e impastare il tutto fino ad ottenere una palla. Avvolgere la palla con della pellicola trasparente e riporre in frigorifero. Stendete poi la pasta e tagliate i biscotti nella forma che preferite. Adagiateli su di una teglia coperta da carta da forno e infornate a 180° per 7-8 minuti circa. Sfornate i vostri biscotti e lasciateli raffreddare prima di iniziare a glassarli.
 Ecco la mia polpetta all'opera.



Io ho preferito usare una glassa semplice, fatta solo con zucchero a velo, acqua e qualche goccia di limone, dopotutto mi serviva solo per far divertire la bimba...i biscotti sono già buoni così come sono! Comunque, ecco il risultato finale...carini, vero? E poi Emma si è divertita un mondo e questa è la cosa più importante per me. Un baciotto e a presto.

Nessun commento:

Posta un commento