Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

giovedì 17 novembre 2011

BISCOTTI DI PASTA FROLLA PER INAUGURARE LA MIA NUOVA IMPASTATRICE

So che non è né un Kenwood, né un Kitchenaid, ma con i tempi di crisi che tirano e la mia innata propensione a rompere tutto ciò che tocco, mi posso ritenere più che soddisfatta del regalo che i miei amori mi hanno fatto ieri pomeriggio.
Così, questa mattina mi sono vista "costretta" a provarla e per l'inaugurazione ho deciso di preparare dei biscotti di pasta frolla.
Ingredienti:
200g di farina 00
100g di farina di castagne
150g di burro morbido
150g di zucchero
1 uovo
1 cucchiaio di sciroppo alla vaniglia
Procedimento:
Mettere tutti gli ingredienti in un mixer, o in una impastatrice e preparare l'impasto.
 Una volta pronto, fare una palla, avvolgerla nella pellicola trasparente e farla riposare in frigorifero per circa un'ora. Dopodiché, preriscaldare il forno a 180° e lavorare l'impasto prima un po' con le mani e poi stenderlo con il mattarello (non troppo sottile). Dare ai biscotti la forma che preferite, disporli su di una teglia coperta con carta da forno e infornare per 7-8 minuti circa.
Ed ecco i miei primi biscotti fatti con l'impastatrice...non potevano farmi un regalo più bello!!!



Nessun commento:

Posta un commento