Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

venerdì 4 maggio 2012

GRISSINI AL POMODORO E ORIGANO

 
Oggi mi avanzava della pasta della pizza e così ho deciso di sperimentare questa ricetta trovata sul secondo numero di "Sale & Pepe Kids": grissini al pomodoro e origano.
La ricetta originale utilizzava della pasta per pizza già pronta, ma va benissimo anche quella che fatta in casa.
Ecco come ho fatto.
Ho steso la pasta su di un foglio di carta da forno e l'ho tagliata in tante strisce, che ho un po' distanziato fra loro. Dopodiché, ho salato della passata di pomodoro, gli ho aggiunto dell'olio EVO, ho mescolato e infine ho spennellato il tutto sulla mia pasta. L'ho poi cosparsa con dell'origano e l'ho infornata a 200° per circa 10 minuti. Ho tolto dal forno i miei grissini, li ho cosparsi di grana e li ho rimessi nel forno per altri 10 minuti, coperti da un foglio di stagnola. Terminata la cottura, li ho lasciati raffreddare e poi...gnam, gnam!!!



Sapevo che Emma non avrebbe gradito quei grissini rossastri con dei pezzetti di origano, così ho pensato di prepararne qualcuno al formaggio. Il procedimento è lo stesso, solo che, invece di spennellarli con il pomodoro, li ho cosparsi di pezzetti di fontina e li ho irrorati con un filo d'olio.

Nessun commento:

Posta un commento