Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

venerdì 22 giugno 2012

GIRELLE AL PESTO CON LIEVITO MADRE



Eccoci ad un nuovo esperimento con il lievito madre.
Ieri mi avanzava della pasta per la pizza già lievitata e del pesto (di quelli già pronti) e così ho pensato: perché non aggiungere un paio di cucchiai di pesto al mio impasto? Detto fatto, il mio impasto era diventato verdognolo e molto unto. L'ho poi steso, con l'aiuto del mattarello, su di un piano di lavoro infarinato, l'ho arrotolato sul lato lungo e l'ho tagliato a fette dello spessore di circa " cm. Se volete fare come me, prima di infornare le vostre girelle, infilatele su di un bastoncino per ghiaccioli, se no cuocete in forno per 15-20 minuti a 200°.



 Lasciate raffreddare e servite accompagnate da del prosciutto cotto e formaggi dal sapore delicato (il contrasto è ottimo!).

2 commenti: