Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

venerdì 15 giugno 2012

MEXICAN FIESTA!!!

La settimana scorsa è stato il compleanno del mio maritino e, per festeggiarlo, Emma ed io abbiamo deciso di preparargli una cenetta messicana e, a parte l'aria un po' troppo freddina, anche quest'anno è stato un successo!

Il menù era il seguente:
- Nachos Jalapenos
- Fajitas di pollo con peperoni
- Frijoles
- Frullato all'anguria
- Sangria

Per quanto riguarda i Frijoles (fagioli neri alla messicana), li ho presi già pronti al supermercato, mentre per fare i Nachos Jalapenos ho usato le classiche chips messicane e le ho condite con del formaggio gouda e dei peperoncini verdi molto piccanti (i jalapenos appunto), tagliati a fettine. Prima di servire questo piatto, l'ho messo qualche istante nel microonde, giusto il tempo di far sciogliere il formaggio, et voilà.


Queste invece sono le mie fajitas di pollo e peperoni...facili, facili e niente male.



Eccovi la ricetta. 

Ingredienti:
1 petto di pollo
1 cipolla
1 peperone rosso
1 peperone giallo
spezie per tacos e burritos
olio evo q.b.
sale
birra
formaggio gouda (anche la fontina va bene)

Procedimento:
La sera prima della festa, ho tagliato il pollo a striscioline e l'ho fatto marinare in frigorifero con 2 cucchiai di spezie e della birra (fate in modo che la birra copra tutta la carne). Il mattino dopo, ho fatto imbiondire la cipolla con dell'olio, vi ho aggiunto i peperoni, tagliati anch'essi a striscioline, ho aggiustato di sale e ho fatto cuocere per un po'. Quando la verdura era quasi cotta, ho aggiunto il pollo (precedentemente scolato) e ho fatto cuocere bene il tutto a fuoco vivo. Dopodiché, ho farcito delle tortillas con il pollo, vi ho aggiunto del formaggio gouda e le ho chiuse come vedete in foto. Prima di servire, ho scaldato il tutto nel microonde, giusto il tempo (come prima) di far fondere il formaggio.

Ecco poi il frullato di anguria e banana (realizzato con la ricetta che ho postato qualche giorno fa), decorato con dei biscottini di Hello Kitty.


Per finire, non potevano certo mancare delle attività per far divertire la mia piccolina. Così ho preparato una specie di pignatta (realizzata riempiendo un sacchetto di carta con coriandoli e caramelle) e, ispirata da questo post, un angolo attrezzato di semi vari per creare le proprie maracas.
Ecco la mia piccola all'opera.







Per finire in bellezza, nel cielo è comparso un bellissimo arcobaleno.











1 commento:

  1. fantastica la festa in tema messicano!che fame...tanti auguri al maritino!

    RispondiElimina