Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

martedì 26 giugno 2012

PETTO DI POLLO CROCCANTE E SEMIFREDDO AL CAFFE' ALLA NOCCIOLA

In questi giorni la voglia di sperimentare nuovi piatti in cucina sembra essersi impossessata di me...non riesco a fermarmi!!! Ovviamente, non tutte le ciambelle vengono sol buco, ma di alcuni risultati sono davvero soddisfatta.
Oggi, ad esempio, ho preparato del petto di pollo croccante e dei semifreddi con il caffè solubile al gusto nocciola e sono piaciuti a tutti in famiglia.
Partiamo dal pollo croccante.
Innanzi tutto ho sbattuto 2 uova con un pizzico di sale e uno di paprika dolce e ho preparato un piatto piano pieno di riso soffiato. Poi ho tagliato a pezzi le mie fese di pollo, le ho infarinate e salate. Le ho passate prima nell'uovo e poi nel riso soffiato e le ho adagiate su di una teglia coperta da carta da forno lievemente cosparsa di olio. Ho infornato il tutto per circa 20 minuti a 180° e le ho servite con una salsina fatta con peperoni grigliati e ricotta.


Passiamo ora al semifreddo al caffè. Ho messo in una ciotola 150g di ricotta, 3 cucchiai di yogurt dolcificato con lo zucchero d'uva, una bustina di caffè solubile alla nocciola e 3 cucchiai di zucchero di canna. Ho amalgamato bene il tutto con una frusta e l'ho messo nei bicchieri. Bisogna poi farlo riposare in frigorifero per almeno 2 ore.

Prima di servire i miei semifreddi, li ho cosparsi di biscotti al cacao sbriciolati.

Buona giornata a tutti e a prestissimo!!!

Nessun commento:

Posta un commento