Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

martedì 31 luglio 2012

L'ARCA DI NOE'


L'estate (per fortuna) è davvero lunga e, per far trascorrere in allegria le interminabili giornate calde con i nostri piccoli, bisogna pur inventarsi qualcosa!!! Non possiamo certo lasciarli tutto il giorno davanti alla televisione, non vi pare?! E così, eccoci alle prese con il nuovo "laboratorio" settimanale di casa mia: l'ARCA di NOE'.
Per iniziare, io e Emma abbiamo disegnato e colorato una serie di animali. Poi ci siamo dedicate alla costruzione dell'arca. Qualche tempo fa avevo comprato queste tempere roll-on, ma non avevo mai avuto l'occasione di usarle, occasione che però è finalmente arrivata...le abbiamo usate per dipingere il mare e l'arca.



Abbiamo poi preso uno spessissimo cartoncino e lo abbiamo ricoperto con un foglio di carta velina azzurra. Dopodiché vi abbiamo incollato la sagoma della nostra arca e il mare.




Volevamo dare al nostro lavoretto un effetto tridimensionale, e così abbiamo deciso di utilizzare il trenino della giungla di PaperGlitter (che potete acquistare qui) per realizzare dei "balconcini" per i nostri animaletti.





Ed eccovi la nostra ARCA DI NOE'.
P.S. Il sole è stato realizzato con i batuffoli di cotone colorato avanzati dai cerchi olimpici.




Nessun commento:

Posta un commento