Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

domenica 12 agosto 2012

OGGI FATE (terza parte): LE CASETTE DELLE FATE


Ed eccoci al terzo appuntamento con il laboratorio delle fate, in cui Emma ed io ci siamo adoperate alla realizzazione di 2 casette per le fate, appunto.
Per farlo ci siamo procurate 2 scatolette di cartone (tipo quelle delle gocce di cioccolato),della carta da pacchi marrone metalizzata,2 batuffoli di cotone,2 bicchierini di plastica da caffè, degli stecchi dei ghiaccioli, 2 bottoni colorati, colla vinilica, scotch biadesivo e normale  e dei foglietti bianchi da colorare e a cui dare forma di foglie o petali di fiori (vi serviranno per fare il tetto). 
Abbiamo iniziato con il coprire le scatoline con la carta da pacchi. Per il tetto, abbiamo fatto un buco sulla base dei bicchierini di plastica e vi abbiamo infilato il cotone. poi abbiamo fatto un giro di scotch biadesivo sulla parte stretta del bicchiere, vi abbiamo attaccato i petali e/o le foglie precedentemente colorate e tagliate e le abbiamo fissate con dello scotch normale. Una volta pronto, lo abbiamo incollato sopra alla nostra scatola con della colla attacca tutto e abbiamo lasciato asciugare(ovviamente Emma è stata tenuta ben lontana da questo tipo di colla).




Una volta asciutta la casetta, vi abbiamo incollato dei bastoncini dei ghiaccioli per ottenere la porta.
Per dare un tocco di colore, abbiamo poi deciso di usare dei bottoncini colorati come pomelli.



Ed ecco infine le casette delle fate nella nostra mini radura incantata. Ora non ci resta che popolarla di fate, fiori, etc....carina, non trovate?!




Nessun commento:

Posta un commento