Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

lunedì 17 settembre 2012

LALALOOPSY PARTY: ISPIRAZIONE 1

Ormai la mia piccolina ha 5 anni e mezzo e direi che è arrivato il momento per lasciare il lettone di mamma e papà.
E' vero, forse avrei dovuto insistere di più su questo punto e spingerla a fare questo passo già da tempo, ma un po' di pigrizia e un po' di egoismo (in fondo in fondo mi piace averla nel letto) me lo hanno impedito.
Comunque, adesso è ora e così ho deciso di organizzarle un piccolo Pigiama Party in famiglia per l'occasione.
Il tema scelto sono le Lalaloopsy (che sarà poi anche il tema della sua prossima festa di compleanno, così mi porto avanti) e allora non mi resta che preparare tutte le decorazioni e le attività per la nostra festicciola.
La prima idea che mi è venuta (ovviamente ispirata da qualche foto vista girovagando per il web), è stata quella di realizzare delle finte rocchetto di cotone da usare come abbellimento per la tavola, la libreria o altro (ancora non ho deciso come usarle).


Allora ecco come ho fatto.
Ho preso il tubetto di cartoncino di un rotolo di carta igienica e l'ho tagliato a metà. Poi, con l'aiuto di un po' di colla vinilica, ho ricoperto il tubo con della lana che avevo in giro per casa e l'ho lasciato asciugare. Nel frattempo ho ritagliato dei cerchietti, un po' più grandi rispetto al diametro del tubo, da un cartoncino e li ho ricoperti con della carta colorata.

 
Ho poi incollato i miei dischetti alle due estremità del tubo e li ho decorati con una "rosellina" di carta (trovate come realizzarla qui) e un bottone colorato.


 
Li ho realizzati anche con della lana di un altro colore e spero che, nel complesso, diano l'effetto sperato.
Alla prossima Lalaispirazione!!!

Nessun commento:

Posta un commento