Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

martedì 9 ottobre 2012

CENTRO TAVOLA PER HALLOWEEN


Ottobre è, senza dubbio, uno dei miei mesi preferiti...i colori dell'autunno, i suoi sapori (castagne, zucche e cachi) e una festa che mi ha sempre affascinata fin da piccola: Halloween. In realtà, non sono un'amante del genere horror, ma streghe, fantasmi e vampiri mi sono sempre piaciuti un sacco!!!
Così, quando questo periodo dell'anno arriva, il mio cervellino si mette in moto per cercare lavoretti da realizzare con la mia piccolina e/o semplici decorazioni fatte in casa per rendere la casa un po' "spooky".
Oggi vorrei presentarvi un semplice vaso di rami in tema halloween.

 
Innanzi tutto, mi sono procurata dei rami spogli, un vaso di latta, dei fiori secchi arancioni, cartoncino nero, fazzoletti di carta, spago, palline di polistirolo di circa 5mm e della carta velina nera e arancione.
Ho riempito il vaso con del polistirolo, vi ho infilzato i rami e ho ricoperto con dei fiori secchi arancioni. Con la carta velina ho poi realizzato dei mini fiorellini, che ho attaccato ai rami con del filo di rame. Per ottenere i pipistrelli, ho tagliato 6 strisce di cartoncino nero, le ho bucate alle estremità, le ho unite con dei fermacampioni e le ho fatte scorrere per ottenere delle sfere. Con una matita bianca ho disegnato gli occhi e hai lati ho attaccato, con una pinzatrice, le ali (ottenute sempre con del cartoncino nero). Infine, ho attaccato dello spago pitturato di nero al fermacampioni sulla testa del pipistrello e li ho appesi ai miei rami. Il template del mio pippistrello lo trovate qui.
  

 
Per fare i fantasmini, invece, ho bucato le palline di polistirolo e un fazzoletto di carta nel mezzo. Ho fatto passare un filo nella pallina e l'ho fissato con un nodo nell'estremità inferiore. Poi ho fatto passare il filo nel fazzoletto, su cui ho disegnato gli occhi e la bocca del fantasma con un pennarello nero, e l'ho legato ad un ramo...facile,no?!
 

 


 
Il tocco finale é consistito nel attaccare al vaso degli occhi e una bocca spaventosa (realizzati con della carta crespa nera).

 
Ed eccovi un semplicissimo centro tavola per halloween d'effetto e semplicissimo da realizzare.

 
E guardate che carini questi cartoncini del latte fantasmini!!! E si possono scaricare gratuitamente...dolcissimi, soprattutto se riempiti di caramelline!!!


Nessun commento:

Posta un commento