Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

martedì 27 novembre 2012

REGALINI PER I NONNI 1



Avendo deciso di realizzare la maggior parte dei regali in casa, perchè non coinvolgere la mia piccolina nella preparazione di alcuni pensierini per i suoi adorati nonni?! E allora eccovi la nostra prima idea regalo: l'impronta della manina di Emma da appendere alla parete (un po' come un quadretto).
Ecco cosa vi occorre:
- del das o della pasta di sale (o qualsiasi altra pasta da modellare indurente)
- uno stuzzicadenti
- un mattarello (tipo quello per stendere il Didò)
- della tempera o pittura acrilica trasparente e glitterata
- del nastro colorato
- delle bustine trasparenti per il confezionamento (facoltative)

Il procedimento è molto semplice. Innanzi tutto, stendete il das (o la pasta di sale...io li ho usati entrambi) con un mattarello e poi fate appoggiare la mano al vostro bimbo. Premete bene (il mio das era un po' duretto), fate un buco con lo stuzzicadente per il nastrino e, se volete, sempre con lo stuzzichino, scrivete l'anno e il nome del piccolo.

 
Una volta che l'impronta è asciutta, potete farla colorare al vostro bimbo con una pittura trasparente e, perchè no, piena di glitter.

 
Infilate poi un nastrino nel buco fatto in precedenza e confezionate il tutto. Io ho usato delle buste di plastica trasparenti per il pacchetto, ma potete fare come meglio credete.


 
Quando abbiamo realizzato l'impronta con la pasta di sale, la mia cucciolotta era in compagnia di un'amichetta. Per loro è stato un pomeriggio creativo: hanno impastato la pasta di sale, l'hanno stesa e modellata come volevano...insomma, una bella esperienza!!!
Emma si è davvero divertita un sacco, e anche la sua amichetta era tutta contenta di portare a casa un regalino fatto tutto da sola.












Nessun commento:

Posta un commento