Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

giovedì 14 febbraio 2013

BUON SAN VALENTINO

In questi giorni non so bene neanch'io cosa mi prende...ho sempre sonno e ben poca voglia di fare qualsiasi cosa...non va assolutamente bene!!! Devo uscire al più presto da questo torpore...non mi piace stare così!!!
L'altro pomeriggio devo dire che ci ho provato, ma ora di sera ero davvero stremata.
Comunque, Emma aveva come ospite la sua amichetta del cuore che adora fare "lavoretti", così ho pensato di organizzare un pomeriggio preparando un pensierino di San Valentino per mamma e papà: biscotti di pasta frolla con farina di riso racchiusi in un morbido cuore.
Ho preparato dei cuori di feltro e li ho bucati sui bordi per rendere più semplice il passaggio dell'assemblaggio con ago e filo. Dopodiché ho preparato una frolla fatta con della farina di riso e ho allestito il tutto.


 


 
Ed ecco il pensierino finito...caruccio, vero?! Al cuore ho anche attaccato dei pom pon di tulle bianco realizzati in un momento di ispirazione ma che non sapevo come usare.

 
 

Il pomeriggio è stato un vero successo e i biscotti sono venuti super deliziosi!!! Fantastico!!!!
Per quanto riguarda la frolla, io ho usato 200g di farina 00, 100g di farina di riso, 150g di burro, 150g di zucchero, 1 uovo, un goccio di latte (ma proprio un goccio) e un cucchiaino di estratto di vaniglia home made...da provare!!!

Nessun commento:

Posta un commento