Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

giovedì 21 marzo 2013

FIORI E FIOCCHI (DI CARTA OVVIAMENTE)


Ecco un altro splendido tutorial di Bird's Party che potete trovare qui. Appena l'ho visto mi è venuta una gran voglia di primavera e così ho dovuto provare a realizzare questi deliziosi fiori pacioccosi. I miei non sono venuti perfetti come i suoi, ma mi piacciono ugualmente e troveranno di sicuro posto sui tavoli della festa di compleanno di Emma. Ovviamente ho fatto qualche piccola modifica nei materiali impiegati, voi scegliete quelli che preferite.
Quello che vi serve sono dei tovaglioli di carta a due veli (bianchi e colorati), dello scotch (che ho sostituito al nastro da fiorista bianco), colla a caldo, bastoncini di legno ricoperti con nastro da fiorista verde (io ho utilizzato gli stecchi dei ghiaccioli) e del cotone idrofilo (che ho sostituito all'imbottitura). Il procedimento lo vedete bene nel link che vi ho suggerito, la mia spiegazione sarebbe un po' confusionaria!!!



 
Qualche tempo fa avevo poi visto su pinterest un banner realizzato con dei fiocchi di carta e così ho pensato di fare qualche fiocco per l'imminente Lalaparty con i colori scelti per l'occasione e voila...che ne dite? A me piacciono un sacco!!!


 
Se volete realizzarli anche voi, potete scaricare i miei file pdf qui e qui. Vi avverto però che, non essendo un fenomeno nell'utilizzare programmi come photoshop, mi sono limitata a scannerizzare i miei fiocchi prima di montarli. Il procedimento per ottenerli è semplicissimo: incollate sul retro le due punte del fiocco, coprite il puntino nero con la fascetta e infine attaccate i due nastri pendenti.
Quest'anno per la festa di Emma ho voluto creare io anche tutte le decorazioni cartacee. Non sono certo lavori super professionali, ma per chi fosse interessato, nei prossimi giorni vi darò i link dove, se volete, potete scaricare etichette, bandierine e cupcaketoppers, tutto in formato Lalaloopsy, si intende.


Nessun commento:

Posta un commento