Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

martedì 14 maggio 2013

COLLANA DI FETTUCCIA RICILATA

Eccomi di ritorno da un fine settimana davvero intenso: Emma ha perso i suoi primi due dentini ed ha imparato ad andare in bici senza rotelle...che emozioni!!!



 

 Ma torniamo a noi.
Oggi vorrei presentarvi un'idea su come riciclare delle vecchie magliette.
L'altro giorno stavo riordinando l'armadio di Emma e ho trovato un sacco di magliettine che ormai sono diventate piccolissime. Ovviamente, quelle in condizioni ottimali verranno date alle varie amiche con pargolette, ma che fare con quelle più conciate?! Non avevo voglia di trasformarle nei soliti stracci e così...
L'idea è arrivata subito!!! Le ho tagliate a striscioline e vi ho realizzato delle collanine.
Il procedimento è semplicissimo: basta tagliare le magliette in orizzontale per ottenere tante stiscioline e tirarle bene. Dopodiché potete passare a confezionare le collanine.

 

 In rete trovate tantissimi tutorial su come fare.
Io le ho realizzate a tre fili in modo da poter fare una treccia e le ho decorate con delle roselline di stoffa o feltro, ma le possibili varianti sono davvero tantissime perciò spazio alla fantasia!!!


 



3 commenti:

  1. ciao Silvia , è davvero una bella idea questa ! Di solito anch'io faccio stracci con le maglie rovinate ma a volte è un vero peccato . In questo modo si può realizzare qualcosa di bello, bravissima ! Complimenti ad Emma che ha imparato ad andare in bici senza rotelle , adesso è "grande " !!!! :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia, molto interessante questo riciclo creativo, molto carina la collana :) ti seguo volentieri mi piace molto il tuo blog... se vuoi passa a trovarmi http://smilebeautyandmore.blogspot.it/

    a presto
    Daniela

    RispondiElimina
  3. Grazie cara!!!! Vengo subito a trovarti!!!

    RispondiElimina