Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

venerdì 24 maggio 2013

DOLCETTI IN FELTRO


Mamma mia che giornate pregne di impegni!!! Sabato c'è la festa di fine anno della scuola dell'infanzia di Emma e, come rappresentante di classe, ho un sacco di cose da fare!!! Poi, lo scorso sabato, si è tenuta la festa d'istituto e ho fatto il mio primo mercatino...non vi dico l'emozione!!! E' stato un mercatino lampo per me (solo qualche ora alla mattina), ma mi ha dato davvero molte soddisfazioni...e poi vendere qualcosa realizzato interamente date è bellissimo!!!
Ma torniamo a noi. Ultimamente non sto molto in cucina...sto provando a perdere un paio di chiletti e così...purtroppo però la voglia di dolci non se ne vuole andare...sarà che sembra di essere a fine ottobre più che a fine maggio!!! Comunque...
Qualche settimana fa, catturata dalla foto dell'inserto, ho acquistato l'ultimo numero di "Casa Facile" e sono letteralmente rimasta affascinata da questi macarons realizzanti in feltro.


Questi sono realizzati dalla bravissima Ouissi Gresty e sono abbastanza facili da realizzare (e poi sulla rivista è spiegato come farli passo per passo). Così sono andata subito a vedere il suo blog (che potete trovare qui) e ho scoperto il suo stupendo libretto con le istruzioni per fare dei leggerissimi biscotti in feltro.



 

Ovviamente l'ho comprato subito e da quando l'ho ricevuto non faccio altro che sfornare dolcetti (in feltro ovviamente). I miei sono in formato mignon, in quanto li sto usando per confezionare spille, mollettine per capelli e quant'altro...un'idea carina potrebbero essere le mollettine chiudi pacco con biscotti, perfette per i regali di natale...vedremo.
Questa collezione si potrebbe chiamare "Un te con le amiche".
Partiamo con i miei macarons...sarebbero graziosi anche come orecchini, che ne dite?



Passiamo poi alle spille, che variano fra teiera, donuts e biscotti.
 


 
E infine arriviamo alle mollettine.
 


 
Naturalmente la mia voglia di dolcetti in feltro non si è fermata qui e, pensando all'estate che proprio non vuole arrivare, mi sono sbizzarrita in gelati, ghiaccioli e fette di anguria (sempre sotto forma di accessori per capelli)!!!
 

 
Per finire, non potevano mancare delle roselline.
 
 
E' davvero tutto per oggi, alla prossima e buon fine settimana a tutti!!!






8 commenti:

  1. Vedo con piacere che anche tu ,quando trovi una nuova ispirazione parti in quarta , le mani fremono e ti butti a capofitto nella nuova esperienza ! Sono bellissimi , tutti . I miei preferiti sono....mah , ad essere sincera mi piacciono tutti !!!!!! Bravissima .

    RispondiElimina
  2. Già, proprio così...quando un'idea mi si materializza nel mio cervelletto devo subito mettermi all'opera...non riesco a resistere!!! Mi è successo anche un secondo fa. Ho visto una girandola di carta e ho subito tagliato due quadratini di feltro, preparato spilli, ago e filo e via!!! Grazie!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao, sono una nuova follower, davvero carine queste mollettine ed elastici. Anche io adoro le cose piccine in feltro e pannoleci. Se vuoi, ti apetto a curiosare da me. Stefania.

    RispondiElimina
  4. Ciao!! ma che belli questi dolcetti!!
    C’è un premio per te!! Passa da me a ritirarlo: http://lavaligiadellabisnonna.blogspot.it/2013/05/premi-premi-premi-premi.html#more
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Ma sono incredibili, troooppo carini!

    http://www.walkontheshinyside.com/

    RispondiElimina
  6. Che delizia! Nuova follower. Ciao.
    www.pinkfard.blogspot.com

    RispondiElimina