Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

venerdì 3 maggio 2013

SCRUB AL LIMONE HOMEMADE (per la festa della mamma e non solo)



Come vi avevo promesso, eccomi con due ideuzze veloci, veloci per realizzare dei fantastici regalini homemade per la festa della mamma, facendosi magari aiutare dai nostri cuccioli.
Il primo che volevo presentarvi è uno sugar scrub al limone, la cui ricetta originale la potete trovare qui.
Anche se la primavera dovrebbe essere già inoltrata, ma sembra a mala pena arrivata, l'estate è quasi dietro l'angolo e cosa c'è di meglio che rinfrescare la nostra pelle e prepararla al sole che presto ci bacerà (si spera)?!
Così ho deciso di preparare per mia mamma e mia suocera (ma ovviamente anche per me) un bello scrub al profumo di limone.
Ecco come ho fatto.
Ingredienti:
2 tazze e 1/2 di zucchero
1/4 di tazza di olio baby jhonson's
la scorza di un limone
il succo di un limone filtrato

Procedimento:
Ho messo in una ciotola lo zucchero, vi ho versato sopra l'olio e ho mescolato bene. Dopodiché, ho aggiunto il succo di limone e la scorza, ho mescolato il tutto e ho versato in vasetti di vetro appositamente decorati.




Il secondo pensierino sarebbero dovuti essere dei cubetti solidi di scrub con del sapone al loro interno...purtroppo i miei non si sono solidificati bene e così li ho sbriciolati e li ho fatti diventare un semplice scrub al sapone. La ricetta originale con le istruzioni la potete trovare seguendo questo link.
Ingredienti:
1 saponetta sbriciolata
1/4 di tazza di baby olio jhonson's
1 tazza di zucchero
1 cucchiaino di scorza di limone

Procedimento:
Ho messo l'olio in una ciotola, vi ho aggiunto il sapone in scaglie e ho fatto fondere nel microonde (alla massima temperatura per circa 10 secondi, poi ho mescolato e poi ho ripetuto il procedimento fino a che il mio sapone non fosse abbastanza sciolto).
Io non ho aggiunto nessun olio essenziale perché la mia saponetta era già abbastanza profumata.
Una volta sciolto il sapone, vi ho aggiunto la scorza del limone e lo zucchero, ho amalgamato bene il tutto e l'ho messo nel contenitore per fare i cubetti di ghiaccio.

 

 Ho posto il tutto in freezer per una notte intera, ma l'effetto sperato non è riuscito e così, come ho detto sopra, l'ho trasformato da cubetti solidi di scrub a scrub al sapone.


 

Ora non mi resta che preparare le etichette dei miei pensierini.
Se il risultato è buono, Emma ha deciso che lo preparerà anche per salutare le sue fantastiche maestre d'asilo a fine anno e per ringraziarle di questi 4 lunghi, ma meravigliosi anni trascorsi insieme...che dolce!!!

Per quanto mi riguarda, non vedo l'ora di provarli...vi farò sapere. Ho già in mente un sacco di profumi più caldi e invernali per trasformare questi scrub in un regalo di Natale fatto in casa...Vedremo!!!

7 commenti:

  1. Che bella idea! Sembrano davvero sfiziosi, mi attira tantissimo lo scrub al limone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo siano altrettanto buoni...Bhè, per ora li ho fatti,poi li testerò...

      Elimina
  2. che idea fantastica!!!devo provarli anche io!!! :-)
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Grazie cara e un abbraccione anche a te!

    RispondiElimina
  4. Bella anche quest'idea dello scrub ! anche a me piace sperimentare ! Bacio

    RispondiElimina
  5. Un'idea bella e anche utile in vista dell'estate! Proverò a farli... Grazie dei suggerimenti!
    Buona giornata.
    Silvia

    RispondiElimina
  6. ciao ho un premio per te, vuoi passare dal mio blog a ritirarlo?

    RispondiElimina