Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

lunedì 22 luglio 2013

VASETTI PORTA CANDELINE

Oggi vorrei proporvi un'idea carina per riciclare i vasetti di vetro (sughi, omogeneizzati, etc....).
 Il primo blog dove ho trovato questa idea è Ghirlanda di Popcorn, ma ho poi scoperto essere un'idea molto diffusa.
Partendo dal presupposto che io adoro le lanterne e la luce delle candele, non potevo non cimentarmi in questo esperimento, cercando di realizzarlo in varie versioni.
Nel primo esperimento ho utilizzato del filo di ferro per creare un "manico" al mio vasetto, in modo da poterlo appendere, e poi l'ho decorato con della pittura acrilica, utilizzando come stencil il bordo di un doile rettangolare.

 

 Il mio problema è che non ho la pazienza di aspettare a lungo per vedere il risultato finito dei miei lavori e così...l'effetto finale è venuto leggermente sbavato perché ho rimosso lo stencil prima che la pittura fosse completamente asciutta...mannaggia a me!!!!




Per il secondo esperimento, ho fatto sempre un gancio con il filo di ferro, ho poi applicato dei cuori di carta con dello scotch e ho pitturato il tutto con della vernice acrilica bianca (io ho usato un pennello, ma la prossima volta proverò con la vernice spray , come spiegato qui ). Una volta asciugato il bianco, ho tolto i cuori di carta e li ho pitturati di rosso (ma anche lasciandoli trasparenti l'effetto finale dovrebbe essere carino!) e voilà.





Per il mio ultimo esperimento ho utilizzato dei vasetti di omogenizzati lavati ed asciugati, delle strisce di carta leggera decorata, delle pellicola adesiva per ricoprire il tutto e dei nastrini colorati per abbellire. Pensavo di usare questi ultimi vasetti per decorare i davanzali delle mie finestre e di mettere al loro interno delle candeline di citronella per tenere lontano gli insetti molesti durante le cene all'aperto.



 

 


Nessun commento:

Posta un commento