Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

martedì 27 agosto 2013

ALLA RISCOPERTA DEL TE FREDDO




Eccoci di ritorno dopo la pausa estiva, anche se Emma è ancora in vacanza e per tanto il mio tempo continua ad essere un po' limitato.

Comunque, finalmente i muratori ci hanno lasciato (anche se solo momentaneamente) e qualche angolino del mio cortiletto inizia ad animarsi...qualche fiore, qualche candelina, un po' di colore e torna subito l'allegria!!!


 
Per me poi, durante i caldi pomeriggi estivi, il massimo del relax è stato sedermi all'aperto sorseggiando una bevanda dissetante, semplice e (per quanto possa esserlo un tè freddo) golosa.
 
 
Non ricordo più con precisione dove ho trovato questa idea (forse sul blog della GreenGate), ma dopo averla provata è diventata un must a casa mia.
La preparazione è molto semplice. Basta preparare un tè verde (io avevo quello al bergamotto), aggiungere 2 o 3 rametti di menta fresca durante l'infusione con due fettine di limone e dello zucchero.
Una volta raffreddatosi, aggiungere dello sciroppo alla fragola (la quantità dipende dai vostri gusti), mescolare bene il tutto e riporre in frigorifero fino a farlo diventare bello freddo.
 
 
Il passo successivo, ovviamente, è quello di gustarlo mentre ci si rilassa, o almeno ci si prova!!! Già, questi ultimi giorni mi hanno messo veramente a dura prova. Per fortuna ora le cose iniziano ad andare meglio e sono sicura che presto tutto tornerà alla normalità.
A presto, spero!!!!




Nessun commento:

Posta un commento