Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

lunedì 30 marzo 2015

FROZEN PARTY...SNOW PAINT




Questo week end Emma e io ci siamo divertite un mondo a sperimentare l'ultima attività per il suo compleanno ormai imminente: la snow paint!
Su internet trovate un sacco di siti che vi danno la "ricetta" di questa particolare pittura che, una volta asciutta, è morbida al tatto e in rilievo.
Noi abbiamo miscelato in parti uguali schiuma da barba e vinavil (per la festa però cercherò di mettere un po' più di colla), abbiamo aggiunto a glitter in abbondanza e abbiamo miscelato bene il tutto.
Dopodiché, ci siamo munite di pennello, cucchiaio e bastoncino e abbiamo disegnato il nostro pupazzo.
Con il pennello abbiamo tracciato la base del disegno, con il cucchiaio l'abbiamo riempito per renderlo "fluffy" e con il bastoncino abbiamo fatto i fiocchi di neve.




 

Devo ammettere che Emma, inizialmente, non era molto interessata alla cosa, ma appena provata il divertimento è stato tanto e la miscela di schiuma e vinavil era ovunque!!!

 

Per intrattenere le invitate, ho ritagliato dei cartoncini neri su cui poi dovranno dipingere un pupazzo di neve che decoreranno a piacere. Dato però il successo dell'esperimento, ho aggiunto anche delle coroncine di cartoncino azzurro da decorare.
Ora non mi resta che sperare che il 7 aprile sia una splendida giornata di sole per poter stare in cortile!

Nessun commento:

Posta un commento