Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

mercoledì 3 maggio 2017

GATE FOLD CARD PER LA MIA MAMMA (con TUTORIAL)


Buona sera!!!
Come state?!
Io sempre di stra corsa...mancano meno di 15 giorni alla Prima Comunione della mia polpetta e le cose da fare sono ancora molte.
Oggi sono però riuscita a ritagliarmi 5 minuti per realizzare una card da dare alla mia mamma per la festa della mamma, appunto.
Ho pensato di realizzarle una gate fold card con una finestrella a forma di fiore nel mezzo.


Realizzarla è semplicissimo.
Prima di tutto ho tagliato un cartoncino kraft 8"x 4" e ho poi realizzato una piega in corrispondenza dei 2" e una in corrispondenza dei 6" (come si vede nella foto).



Ho poi posizionato la fustella a forma di fiore nel mezzo della card chiusa e l'ho fissata su di un lato con dello scotch di carta. Ho aperto la card e l'ho passata nella Big Shot e ho ripetuto il tutto anche dall'altro lato.





Con della carta colorata (la mia è di Lawn Fawn, come la fustella che ho usato) ho realizzato un quadrato poco più piccolo dell'interno della mia card, ve l'ho inserito e, usando la finestra realizzata in precedenza, vi ho fissato la fustella con il fiore.


Dopo aver passato il quadrato nella fustellatrice, l'ho tagliato a metà e, con la forbice, ho allargato un po' il fiore. Ho passato dell'inchiostro blu scuro su tutto il bordo e l'ho incollato sul davanti della card.




Per finire, ho timbrato le scritte, ho fustellato un bel fiore rosa, l'ho assemblato e l'ho incollato nel mezzo della finestra.





Più facile a farsi che a dirsi!!!! Mi scuso se la spiegazione non è chiarissima in alcuni punti, ma con le foto dovrebbero capirsi tutti i passaggi.
Per oggi è tutto e spero di esservi stata d'ispirazione.
A prestissimo e buona serata a tutti. Silvia.
Dimenticavo...con questo post partecipo al nuovo challenge "A hint of pink" su Simon Says Stamp Wednesday Challenge Blog.

2 commenti:

  1. Bravissima Silvia...bella card, bella idea e bei colori!
    Cristina
    thehouseoftheblackbirds.blogspot.it

    RispondiElimina