Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

domenica 21 maggio 2017

SACCHETTINI PORTA CONFETTI DIY

Buongiorno a tutti!
Oggi sono qui per presentarvi il progetto che ho realizzato per il nuovo appuntamento del gruppo The Creative Factory intitolato "Handmade Celebrations 2017" e dedicato appunto alle cerimonie (come comunioni, cresime, battesimi, matrimoni, etc).
Per l'occasione vorrei mostrarvi come realizzare dei sacchettini porta confetti con dei sacchetti del pane: io li ho realizzati per la Prima Comunione di Emma e sono piaciuti un sacco.




Sono partita da dei semplici sacchetti per il pane e li ho resi un po' più graziosi pareggiando l'apertura e fustellandola con un border die (possono andare bene anche un border puncher o una forbice sagomata).


Dopodiché  ho scelto due diverse carte colorate, le ho tagliate in tante striscioline (alte 1/2"    e lunghe quanto la larghezza della busta) e le ho incollate sul fondo del sacchetto.




Ho poi fustellato il nome della mia bimba su di un cartoncino glitter, l'ho attaccato sopra alle strisce e sotto vi ho scritto la data a mano con una penna gel (anch'essa glitter).



Per finire, ho abbellito il tutto con una bella fatina colorata (ma potete mettervi anche un bel fiore di carta o stoffa/panno o qualsiasi cosa vi piaccia).



Per la chiusura, ho piegato all'ingiù il bordo fustellato, vi ho fatto due buchetti e vi ho infilato un bel nastrino.




Ora non vi resta che riempirli di confetti (noi abbiamo un po' esagerato!!!), chiuderli con un bel fiocchetto e condividerli con parenti e amici.



Semplici e graziosi, non trovate?



Ora non vi resta che venire con me a curiosare fra tutti gli altri progetti di questa fantastica raccolta!

Banner by Norma Ricaldone.




An InLinkz Link-up

A presto, Silvia.

7 commenti:

  1. Mi piacciono molto: sono dolcissime e anche riciclose, il che non guasta.
    A presto
    Licia

    RispondiElimina
  2. Di semplice realizzazione, ma di grande effetto, alla tua bambina saranno piaciute molto con le fatine e il suo nome glitterato!!!

    RispondiElimina
  3. Semplici e graziosi, hai ragione! ^_^ non ci avevo pensato per la cresima di mio figlio, ma sono perfette per battesimo e comunione.

    RispondiElimina
  4. Bravissima Silvia! Adoro questi sacchetti e li uso spesso per confezionare regali. Tutte le tue fatine erano una stupenda idea per la comunione!
    Cristina
    thehouseoftheblackbirds.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Molto molto carini i tuoi sacchetti! Brava! :)
    Vale

    RispondiElimina