Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

domenica 10 settembre 2017

BACK TO SCHOOL LAYOUT!

Buongiorno a tutti e ben ritrovati!!!
Avete trascorso delle belle vacanze?
Noi non ci siamo fatti mancare proprio nulla...mare, lago, montagna...e ora siamo pronti a partire alla grande.
Eccomi allora qui a presentarvi l'immancabile appuntamento del gruppo The Creative Factory per celebrare il Back to School 2017.
Per Emma quest'anno sarà l'ultimo della scuola primaria e così ho pensato di realizzare un layout per conservare il ricordo del suo "primo giorno dell'ultimo anno".


L'ispirazione mi è venuta vagando per Pinterest, dove mi sono imbattuta in una originalissima ghirlanda, che ho provato a trasformare in una cornice.
Per iniziare, ho tagliato la base della cornice da del cartone di recupero (la mia misura circa 18cm di diametro).


Ho poi diviso in 16 parti 3 figli a righe con i buchi, li ho "arricciati" (come si vede in foto)e li ho attaccati con della colla a caldo alla mia base e l'ho decorata con delle mele.





Per realizzarle, ho tagliato da dei cartoncini colorati la sagoma di una mela in misure diverse, le ho sovrapposte e le ho cucite a mano insieme nel mezzo.






Ho preso allora un figlio 12"x12" raffigurante una tavola di legno, vi ho attaccato la cornice e aggiunto delle scritte (alcune con degli adesivi e alcune scritte a mano).




Ora non mi resta che fare una foto alla mia bimba il suo ultimo primo giorno di scuola primaria e aggiungerlo al layout.

Banner by Norma Ricaldone

Nell'attesa corro a vedere gli altri super progetti di questa fantastica raccolta...venite con me?!





10 commenti:

  1. Che bella idea Silvia! Le due mele sono stupende, la tua bambina avrà un bel ricordo da appendere in cameretta!!!

    RispondiElimina
  2. Le mele di decorazione sono bellissime! Fantastica idea!

    RispondiElimina
  3. Sono bellissime le mele! :O e' una cornice fantastica!
    Roby

    RispondiElimina
  4. Che bella idea. Quando da grande ritroverà questo ricordo, ne sarà felice.

    RispondiElimina
  5. I bellissimi ricordi degli anni della scuola primaria meritano proprio di essere conservati come un bene prezioso e la tua idea è fantastica, bravissima!
    Un abbraccio
    Sy dal Blog Inartesy

    RispondiElimina
  6. Che idea bella, conserverete un magnifico ricordo di questo giorno!
    Un abbraccio Flavia

    RispondiElimina
  7. Ma quanto è carino!
    Proprio una bella idea.
    Adoro le meline
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  8. Bellissimo progetto !! Complimenti sei sempre bravissima!!!

    RispondiElimina