Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

venerdì 29 settembre 2017

IT'S BEGINNING TO SMELL A LOT LIKE CHRISTMAS

Buongiornoooo!!!
Si, Sono ancora qui per mostrarvi un'altra card natalizia (ancora?! starete dicendo) a cui mi sono dedicata l'altro pomeriggio.





L'ispirazione mi è venuta vedendo una birthday card realizzata da Vera Rhuhay di Moccavanila.blogspot.com : mi piaceva l'idea di differenti pannelli collegati fra loro.
Per realizzare la mia card ho deciso di usare il dolcissimo set di timbri di Neat and Tangled "Holiday Baking".
Prima di tutto, ho stampato con dell'inchiostro Versafine onix black tutti i "pezzi" del set su del cartoncino bianco e li ho colorati con delle matite colorate (io ho usato le Giotto Laccato).
Vediamo ora come costruire la base di questa folded card.
Sono partita con il tagliare un cartoncino bianco 4"1/2 x 11"1/4, l'ho poi diviso in 3 parti uguali ( ciascuna di 3"3/4) e ho fustellato uno dei due lati esterni con la fustella "Bordi Decorati 2" di La Coppia Creativa.




Una volta pronta la struttura, ho iniziato a colorarla e decorarla.
Ho applicato del Distress Ink color Cracked Pistachio con un blender tool (ma potete usare anche una spugnetta) sull'esterno della card e vi ho spruzzato con un pennello prima qualche goccia d'acqua (che ho asciugato con della carta da cucina dopo averla lasciata agire per qualche secondo) e poi qualche goccia di acqua mista a del Distress Ink color Festive Berries ( che ho asciugato con una heat gun).



Con l'inchiostro nero e l'aiuto di una stamp platform piccola (e economica) ho stampato la scritta "It's beginning to smell a lot like Christmas" sulla copertina della card e "Sweet wishes" sul secondo pannello e ho decorato con cuoricini e Candy Canes posizionati con dello scotch spessorato.


Per quanto riguarda invece l'interno della card, ho deciso di ricoprirla con della carta decorata (la mia è di Lawn Fawn) che ho tagliato in misura leggermente più piccola della base su cui è stata incollata.


Nel pannello centrale ho deciso di posizionare l'orsetto e il coniglietto intenti a preparare una torta (i punti luce sono stati ottenuti con una penna gel bianca).
Nei due pannelli laterali invece ho pensato di realizzare un mobiletto e uno scaffale un po' naif: li ho ottenuti ritagliando dei rettangoli da della carta marrone e attaccandovi delle strisce colorate (con dello scotch spessorato per dare un po' di dimensionalita') come scaffali.
Vi ho posizionato mattarello, zucchero, latte, dolcetti vari e il tenerissimo Topolino e... lavoro finito!






Che ve ne pare?
Io devo ammettere che sono moooolto soddisfatta del risultato (anche perché c'è stato un momento in cui avrei buttato via tutto e invece....).
E con un bel sorriso stampato sulla faccia, vi saluto e vi dò appuntamento alla prossima. Silvia.

Con questa card partecipo al Simon Says Stamp Wednesday Challenge Anything goes .

1 commento:

  1. Such a fun and clever card, love the design and all the details you have added.
    Thank you for sharing with us at Simon Says Stamp Wednesday Challenge x

    RispondiElimina